FAQ
Che forma di distribuzione offrite?
Il rivenditore, che non ha prodotti in magazzino, trasferisce gli ordini dei suoi clienti direttamente al proprio fornitore. Il fornitore consegna i prodotti ordinati direttamente al cliente finale, mentre quest'ultimo resta sempre e solo in relazione con il rivenditore.
A chi si rivolge?
Il servizio è rivolto ai rivenditori che hanno un sito di commercio elettronico o un account sui principali marketplace (ebay, amazon, etc...) dove poter mettere in vendita tutti i nostri prodotti senza il bisogno di grandi investimenti.
Che tipo di benefici realizza il rivenditore?
Il rivenditore realizza un beneficio sulla differenza di prezzo tra l'acquisto all'ingrosso e la rivendita al dettaglio. Questo sistema gli permette inoltre di allargare considerevolmente la propria gamma di prodotti, grazie agli oltre 40.000 articoli proposti da Lgp-online.
Il cliente può scoprire la rivendita dei prodotti ordinati?
Il cliente finale riceve il suo ordine senza nessun documento che permetta di identificare la nostra azianda né sul documento di trasporto, né sulla confezione e nemmeno sulla lettera di vettura del corriere.
Il cliente trova dei depliant pubblicitari all'interno della confezione?
Le confezioni spedite da Lgp-online ai clienti finali non contengono nessun tipo di pubblicità o documenti che permetterebbero di identificarci.
Cosa devo fare per attivare questo servizio?
Basta fare la registrazione e richiedere l'attivazione dei prezzi a voi riservati.
Chi fa la spedizione dell’ordine?
Lgp-online consegna i prodotti direttamente al cliente finale. Il rivenditore non interviene nel processo di consegna.
Quali sono i tempi di consegna?
Dopo che il rivenditore ha fatto l’ordine e ha pagato Lgp-online, il cliente riceve i suoi prodotti mediamente entro 3/7 giorni lavorativi (con esclusione di responsabilità da eventuali ritardi).
Questo servizio è a pagamento?
Basta registrarsi sul sito www.lgp-online.it per beneficiare immediatamente dei nostri servizi. I costi mensili del servizio dipendono dal tipo di pacchetto che sceglierete.
Come si effettua il pagamento dell'ordine?
Il cliente finale paga il rivenditore, il quale paga i prodotti a Lgp-online per confermarne la spedizione, scegliendo tra i diversi metodi consentiti.
Quali sono le varie modalità di pagamento?La modalità prescelta e preferita è paypal ma ci possiamo accordare su altre modalità.
C'è una spesa minima per gli ordini effettuati?
Non ci sono spese minime da rispettare per poter beneficiare del servizio.
Esiste un prezzo di vendita consigliato?
No. Ciascun rivenditore è autonomo nella scelta dei prezzi. Per esperienza possiamo consigliarvi di non superare il ricarico del 30%.
Quali sono le garanzie?
I prodotti acquistati con questa forma di distribuzione beneficiano della garanzia classica del produttore.
I vostri servizi hanno un impatto sulle Condizioni Generali di Vendita?
Le nostre Condizioni Generali di vendita restano immutate.
Qual'è la politica del Servizio Post Vendita?Solo voi sarete in contatto con i vostri propri clienti. Sarà vostra premura rivolgervi direttamente a Lgp-online per il Servizio Post Vendita. In nessuna occasione Lgp-online potrà essere in relazione diretta con i vostri clienti.
Come procedere in caso di problemi tecnici con il prodotto?
Nel caso in cui il cliente finale rilevi un problema tecnico sul prodotto da lui acquistato e che ciò necessiti di assistenza si procede in questo modo: il cliente finale rispedisce il prodotto al rivenditore (voi), oppure potrà essere seguito dai centri assistenza autorizzati. Pertanto sarete voi a dare assistenza al vostro cliente, prendere contatti con lui, aiutarlo nelle pratiche di assistenza o seguirla direttamente facendo da tramite con il centro assistenza..
Come procedere in caso di un ordine disdetto?
Nel caso in cui un cliente disdica un ordine ormai da voi già inserito, non sarà per noi possibile disdirlo, in quanto l'articolo viene messo da parte per voi (salvo che lo stesso sia terminato in magazzino) e quindi tolto dalla possibile vendita per altri rivenditori, quindi ogni ordine inserito va poi portato a termine e pagato anche in caso di disdetta da parte del vostro cliente finale.